Precedente
Successivo

Laboratori

Didattici

I percorsi didattici di Musei di Asti sono improntati sulla scoperta e l’approfondimento.  

Con l’obiettivo di stimolare l’interesse e la capacità di osservazione, attraverso attività pratiche e ludiche, si mira ad un nuovo concetto di Museo, inteso come luogo in cui crescere ed imparare divertendosi.

I Musei di Asti propongono un’esperienza diretta nei siti museali con un approccio innovativo alle collezioni e alle opere d’arte.

Gli allestimenti multimediali e le dotazioni tecnologiche disponibili presso il Polo Didattico costituiscono un valore aggiunto alle proposte didattiche scolastiche ed extrascolastiche di Musei di Asti.

LA DIDATTICA SCOLASTICA

I Musei di Asti offrono alle scuole una vasta disponibilità di percorsi per promuovere la conoscenza dei musei e della storia astigiana in un modalità stimolante, attraverso visite guidate, attività di laboratorio e lezioni multimediali. I percorsi e i laboratori sono suddivisi in base al grado scolastico e seguono un approccio didattico coinvolgente, informale e interattivo.

LA DIDATTICA EXTRASCOLASTICA

I Musei di Asti mettono a disposizione un ricco programma didattico extrascolastico con diverse proposte tra cui  corsi pomeridiani per bambini dai 4 ai 12 anni, laboratori “For Kids” durante il fine settimana per bambini dai 4 ai 12 anni e attività “For kids - speciale piccolissimi” per bambini da 1 a 3 anni.


I programmi didattici si svolgono presso il Polo Didattico sito a Palazzo Alfieri, Corso V. Alfieri, 375.

 

 

Per informazioni e prenotazioni:

Biglietteria di Palazzo Mazzetti, Corso V. Alfieri, 357 

Tel. 0141 530403 – Cell. 388 1640915

didattica@fondazioneastimusei.it

 

 

Le attività didattiche si svolgono adottando le procedure anti-covid previste dalla normativa vigente e garantendo il necessario distanziamento.